La committenza, titolare di una ditta ortofrutticola, ha richiesto la creazione di uno spazio moderno, familiare, in cui trovasse posto anche un magazzino a servizio dell’attività.
L’edificio è articolato in vari volumi che vanno da un piano a due fuori terra, alternandosi in un sapiente gioco di composizione. I tetti sono stati realizzati ad una falda in coppi tradizionali, con orientamento che cambia a seconda della porzione di edificio che si osserva. Questo fa sì che non ci sia una vera e propria facciata principale, in quanto ogni lato ha una sua specificità.
In particolare, il lato che si affaccia su via del Panorama presenta un ampio portico sovrastato da un timpano in cemento intonacato che caratterizza fortemente l’edificio. I tetti non presentano gronde, ma finiscono a livello delle murature perimetrali con scossaline in rame. Le finestre sono state realizzate a tutta altezza, per dare la massima luminosità all’ambiente interno. Per garantire la sicurezza sono state utilizzate ringhiere in ferro, con ante a scomparsa in legno tinto noce.
L’articolazione dei volumi dona all’intero edificio un aspetto moderno e contemporaneo ancora oggi, tanto che si riscontra attualmente la tendenza al ritorno di forme e soluzioni simili a questa.